jeudi 15 Nov 2007, 15h08m
Purtroppo le mie classifiche non sono mai del tutto attendibili, perché non sempre aggiungo le tracce ascoltare con iPod e perché a volte uso lo stereo…
Comunque ho superato le 20.000 tracce dal Febbraio 2006!
Classifica dei primi 10 Album, dall'inizio:
1) I Am a Bird Now: non mi stanca mai, è elegante, naturale, anche se triste e da giornate di pioggia.
2) Family tree: solitamente i cofanetti sono inascoltabili, diciamocelo. Questo fa eccezione.
3) Volta: attesissimo, l'ho consumato i primi due mesi. Ora penso che non sia tra i meglio riusciti di Björk, di cui continuo a preferire Medúlla e Vespertine.
4) Meds: attesissimo anche questo, di facile ascolto anche se non brilla per novità. Mica si può fare sempre la rivoluzione, no?
5) Medúlla: eh si, certi amori non si accantonano.
6) Favourite Worst Nightmare: da cazzeggio.
7) Transatlanticism: bello, ma è un cadavere che mi porto dietro da tempo, non lo ascolto da un bel po'.
8) Antony and the Johnsons: anche lui si difende bene.
9) Loose: colonna sonora da macchina e da vacanze. Da vacanza in macchina.
10) Da A Ad A: lo ascolto ovunque.
Classifica dei primi 10 Album, ultimi tre mesi:
1) Da A Ad A: sempre tu.
2) Something Wrong: merito della radio di Last.fm, è arrivato decisamente per caso, e lo a-d-o-r-o. E poi, è sound islandese.
3) The Very Best of the Smiths: dalla cassetta alla playlist.
4) Back To Black: è riuscita a far tornare di moda un certo tipo di musica senza cambiarlo minimamente. Una grande.
5) La Quinta Stagione: attesa anche lei.
6) Meds: vedi sopra.
7) Real: il Friuli è più funk di quel che potreste pensare.
8) A Is for Accident: una di quelle cose che non sai nemmeno perché hai comprato, ma hai fatto bene.
9) Favourite Worst Nightmare: vedi su.
10) The Platinum Collection: lei sarà sempre la sola e l'unica Divina.