[wiki] Dati principali

• [wiki] Dati principali

Mi pare si possa ancora migliora la casella dei dati principali.
    Il relativo BBCode, tiene conto della data di formazione della band

[ yearformed ]

dell'anno di scioglimento

[ yearsplit ]

della data (date) di riformazione

[ yearreformed ]

ma non tiene in conto, o meglio, visualizza male le informazioni là dove la band si sia prima riformata, poi sciolta definitivamente.

Come si può vedere nell'immagine

la tabella risulta un po' confusa.

(a)
    Probabilmente, per quanto riguarda le date di scioglimento, ci sarebbe bisogno di una nuova riga per ogni data, e ciascuna data di scioglimento dovrebbe seguire la relativa data di ricomposizione. La tabella in figura, apparirebbe come segue:

Data di formazione: 1971
    Data di scioglimento: 1976
    Data di ricomposizione: 1983
    Data di scioglimento: 1987

(b)
    L'anno di ricomposizione non è sulla stessa riga della propria caption, così che il "Luogo di origine" risulta di conseguenza totalmente disallineato (perciò, poco leggibile) rispetto alla propria intestazione. Il problema è causato, mi pare, dalla intestazione "Data di ricomposizione", che è troppo lunga per stare tutta nella riga: fa scendere tutto il testo della colonna delle intestazioni giù di una riga, provocando il disallineamento in questione. In tal senso, propongo di semplificare l'intero sistema usando come caption le seguenti diciture: FORMAZIONE, SCIOGLIMENTO, RICOMPOSIZIONE. Sopprimendo, cioè, il testo "DATA DI", che mi pare superfluo e, da quanto si può appurare, perfino nocivo.

Sarebbe stata una discussione appropriata per l'apposito gruppo, Allegri creatori di wiki. Just, scusa se l'ho aperta in questa sede, ma lì ho l'impressione se l'avessi aperta lì i miei caratteri si sarebbero dispersi per sempre nell'oblio digitale :D.

• SwH a dit :...
    • Utilisateur
    • 11 jan. 2009, 0h17m

Re: [wiki] Dati principali

exitplanetdust ha detto:

Sarebbe stata una discussione appropriata per l'apposito gruppo, Allegri creatori di wiki. Just, scusa se l'ho aperta in questa sede, ma lì ho l'impressione se l'avessi aperta lì i miei caratteri si sarebbero dispersi per sempre nell'oblio digitale :D.
    Just non modera più :| a dire il vero attualmente non c'è nessun responsabile per l'assistenza al sito italiano (se c'è si nasconde bene però :P)

Pedavena, probably the best beer in the world.
  • Non mi dire così :|
    Ora chi leggerà i miei sproloqui alcool indotti?

• Utilisateur
    • 11 jan. 2009, 12h52m
    scriviglieli in bacheca :P

• Gli ho già scritto. E nm'ha risposto. Credo che ascoltare i miei soliloqui etilici facesse parte del suo lavoro. Spero non abbia lasciato il lavoro proprio per questa ragione LOL

• Utilisateur
    • 12 jan. 2009, 9h16m
    :| sentiti in colpa!
    :P

• charmante1 a dit :...
    • Utilisateur
    • 24 oct. 2011, 14h08m
    E 'un grande onore per me essere un membro attivo in questo forum, che mi auguro possa vivere a lungo attivo. Molto interessante ed informativo. Particolarmente tenere il passo.

Horoscope amour

Les utilisateurs anonymes ne peuvent pas poster de messages. Merci de vous connecter ou de créer un compte pour pouvoir intervenir dans les forums.