Forum » Assistenza Software Last.fm

Fingerprinter che non funziona

• maccamania a dit :...
    • Utilisateur
    • 4 jan. 2008, 19h00m

Fingerprinter che non funziona

Salve a tutti. Ho scaricato il fingerprinter, ma non funziona. Dopo aver selezionato le cartelle dei files musicali, premo il tasto per far partire il fingerprinting ma ecco la schermata che esce, e rimane così fissa:

Ho provato anche con altri brani, ma niente. A scanso di equivoci, sono tutti mp3 senza DRM. :)

...anyway you'll never know the many ways I've tried...
    my Facebook - my aNobii - Infouma.net
  • Questa è una vecchia Beta utilizzata per i primi test.
    Non funziona perchè attualmente il fingerprinter è incorporato nel client, è attivabile direttamente dalle opzioni alla voce scrobbling, e ne puoi analizzare il funzionamento dal menu della diagnostica sotto la voce guida sempre dal client ;)

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
    Modifié par justanotherider le 4 jan. 2008, 22h15m
    • Utilisateur
    • 4 jan. 2008, 20h14m
    Capisco. Grazie mille della spiegazione! :)

E a che punto siamo con l'implementazione? C'è una data ipotetica? :)

• Eeeeh ma quante domande! ;)

Beh come dicevo il fingerprinting è già stato implementato nel software, per ora stiamo raccogliendo informazioni, che è la parte più importante. Considera che questa sorta di 'progetto genoma umano' della musica online non ha precedenti su una scala così ampia quindi non sarà esattamente una passeggiata di salute venirne fuori.

Una volta stabilito un database 'accettabile' si procederà a strutturare un sistema di moderazione sostenibile per tutti (utenti e staff).
    Comunque se c'è una cosa che non si chiede mai in una piattaforma 'dinamica' come last.fm sono le date. Onestamente non sappiamo neppure noi esattamente quando. Fondamentalmente il punto è che serve un meccanismo che sia 'scalabile' perchè le dimensioni del database base di last.fm continueranno sempre a crescere verso cifre sempre più grandi. Quindi la priorità è sul come e non su quando.
    E la logica ovviamente è gettare le basi oggi per quello che sarà domani.

Poi considera che non è che stiamo lavorando solo sul fingerprinting, finchè non saremo soddisfatti della quantità di dati raccolti (quindi questo dipende largamente anche dagli utenti) direi che per ora la priorità di questo progetto resterà relativa...

Insomma anche stavolta sarà stato un bel lavoro di squadra tra utenti e staff, ma per ora ci vuole un po' di pazienza :)

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
    • Utilisateur
    • 4 jan. 2008, 22h47m
    Grazie ancora della risposta più che esaustiva. Non vedo l'ora che il database sia più preciso! :)

• SwH a dit :...
    • Utilisateur
    • 4 jan. 2008, 23h40m
    oh bhe, visto che è venuto fuori il discorso...
    giust'appunto oggi ho pensato di scaricarmi ed installarmi anche io il programma last.fingerprinter per linux (direttamente dai repository apt di last.fm), e fa il suo lavoro senza dare nessun errore (e di lavoro ne ha per circa una novantina di ore :S), ciò è cosa buona :D

prima domanda, visto che il client di last.fm per linux non può scrobblare le canzoni che ascolto con altri lettori (e quindi non può applicarci il fingerprint), questo programmino sarà ancora mantenuto ed aggiornato? spero proprio di sì :)

seconda domanda un po' OT, c'è qualche gruppo/forum/persona a cui posso rivolgermi per problemi relativi al repository apt dei pacchetti per debian? tipo problemi di dipendenze ecc

grazie ^^

Pedavena, probably the best beer in the world.
  • Guarda credo che il software in sè non dovrebbe subire variazioni in ogni caso, quello che per ora (per le ragioni da te citate) rimarrà attivo è l'accesso al server per la raccolta dei dati elaborati dal fingerprinter.

Per quanto riguarda i gruppi su Debian non saprei specificartene uno in particolare ma direi che da qui puoi trovare sicuramente pane per i tuoi denti: http://www.lastfm.it/users/groups/?s_bio=debian&submit.x=0&submit.y=0

• Utilisateur
    • 7 jan. 2008, 19h38m
    ottimo, per i problemi dei repository allora proverò a chiedere sul gruppo di debian ;)

• nova77LF a dit :...
    • Alumni
    • 16 jan. 2008, 21h22m
    Ci stiamo lavorando a tutta birra e posso già anticipare che i dati in arrivo sono parecchio interessanti! (<- estasi geek)
    ;-)

Se volete divertivi un pochino con una versione che raggruppa all'incirca il 20% di quello che abbiamo raccolto fin'ora, vi suggerisco di provare la versione "command line". Ne parlo in un mio journal qui.

If you were taught that elves caused rain, every time it rained, you'd see the proof of elves.
    • Utilisateur
    • 17 jan. 2008, 0h33m
    ciao! il programma sembra interessante ma ho qualche difficoltà a farlo andare sulla mia debian unstable :)
    posso continuare su questo topic o preferisci che ti riporti i problemi e robe varie sul journal?

ehm... ora noi utonti italiani possiamo rompere le palle anche a te oltre che a just? :D

• Alumni
    • 17 jan. 2008, 10h25m
    @SwH: parli della versione command line? Hai provato a prenderla direttamente dal repository e compilarla tu stesso?

Certo che potete rompere, ma sappiate che just e' il parafulmini ufficiale.. ;)

If you were taught that elves caused rain, every time it rained, you'd see the proof of elves.
    • Utilisateur
    • 17 jan. 2008, 10h54m
    sì parlo di quella, ho provato a prendere il pacchetto binario ma mi dava questo errore: "Illegal instruction"

ora l'ho installata dai sorgenti, però per riuscire a compilarlo ho dovuto installare libmad0-dev e libfftw3-dev che, se non ho letto male, non sono citati nel readme come pacchetti necessari, l'installazione da sorgenti funziona bene.
    dalle risposte al tuo journal ho visto che un paio di utenti ubuntu hanno avuto un probema simile col pacchetto precompilato, quindi è legito immaginare che ci sia qualche problema con le librerie di debian/ubuntu

qui c'è l'ouput completo di strace

• Alumni
    • 17 jan. 2008, 11h31m
    @SwH: perdinci, hai ragione! Per compilare ha ovviamente bisogno delle versioni -dev! :)

Ho aggiornato il repository.

• Utilisateur
    • 17 jan. 2008, 12h04m
    ^^ bene, quando si raggiunge una versione abbastanza stabile sarebbe bello se fosse presente nel pacchetto lastfm.fingerprint :) in fondo può sempre essere utile :D

• nova77LF ha detto:
    Certo che potete rompere, ma sappiate che just e' il parafulmini ufficiale.. ;)

Perchè tutto ciò mi ricorda esattamente la posizione aziendale di Fantozzi alla fine del 'Secondo Tragico Fantozzi'...

Piove pure spesso a Londra...

• Ragazzi a me non funziona.
    Uso mac os leopard, e quando avvio il software mi fa scegliere i brani che ho sul disco di avvio.
    il problema è che la mia cartella musica è su una partizione, quindi su un altro "disco" che il software non vede...!!!

Consigli?

Ciao ciao

Michele.

• Utilisateur
    • 22 jan. 2008, 23h49m
    penso che il fingerprinter per osx, così come quello per windows, non sia più supportato perchè la sua funzione è stata inglobata nel client ufficiale, dovrebbe essere nelle opzioni sotto la voce scrobbling.
    prova a vedere se attivandolo da lì funziona qualcosa :)

• Esatto,ho controllato ed è così...

ciao ciao

Les utilisateurs anonymes ne peuvent pas poster de messages. Merci de vous connecter ou de créer un compte pour pouvoir intervenir dans les forums.